Mythique Guzzi: petit recap’

Crédits : 0951 Film Production

I marchi che hanno costruito il mito delle due ruote in Italia. L’ascesa di Guzzi, Gilera e Augusta attraverso i modelli che hanno fatto storia.
“Moto e miti” è un viaggio su due ruote, un tributo alle moto rimaste nella storia per la perfetta fusione tra potenza e design. Il documentario ricostruisce la scalata di tre mostri sacri come Guzzi , Gilera e Augusta attraverso i modelli che ne hanno consacrato il mito. Dalla Guzzi Galletto, alla MV Agusta 350, meglio conosciuta come “Ipotesi”, passando per la VT 317, la prima moto costruita dallaGilera.
“Moto e Miti” racconta i continui progressi che hanno portato le due ruote a diventare protagoniste nella società, nei mezzi di trasporto, nelle mode, nelle passioni. Le riprese in real life di tutti i modelli reperibili sia nei musei che in collezioni private mettono in evidenza le peculiarità e le soluzioni tecniche, permettendo di cogliere particolari spesso sconosciuti al grande pubblico. I ricordi, gli aneddoti e le curiosità dei protagonisti della storia dei tre marchi ci aiutano invece a ripercorrere il passato e il presente di ogni modello. Non mancano poi le interviste ai piloti che con le loro imprese hanno emozionato tanti fan e che nelle competizioni internazionali hanno saputo tenere alto il nome dei marchi a loro associati.